TEATRO IMMAGINE
Immagine Teatro include una varietà di workshop destinati a sviluppare le competenze individuali di osservazione e di interazione di gruppo cooperativo. In Teatro Immagine, il corpo è usato per creare immagini che aiutano i partecipanti a esplorare le relazioni di potere e di soluzioni di gruppo per problems.Some concreta delle botteghe più ampiamente usato nel teatro immagine repertorio include:
Cop-in-the-Head: una tecnica introspettiva utilizzato per riconoscere e confrontarsi con le forme di oppressione interiorizzata. Il seminario inizia con qualcuno raccontare una esperienza personale di oppressione, e poi va gradualmente dal particolare al generale. Alla fine, il gruppo, e non il narratore originale, è diventato il protagonista.
Rashomon: una tecnica di improvvisazione ispirata da Akira Kurosawa, regista di studio in molteplici prospettive. Viene utilizzato per evidenziare il ruolo della percezione nella creazione della "altra", ed è specificamente progettato per lo studio dei rigidi schemi di percezione che danno luogo a impressioni distorte, incomplete o sbagliate di altri, e in ultima analisi, l'odio, nel chiuso , situazioni ricorrenti.
Arcobaleno del Desiderio: viene utilizzato per riconoscere e confrontarsi con le forme di oppressione interiorizzata, e di esplorare le relazioni di potere e di soluzioni collettive a problemi concreti. Il processo inizia con un singolo che racconta una storia vera, personale di oppressione e di come lei / lui affrontato, ma non è riuscito a risolvere, il conflitto. Successivamente, i membri workshop creare scenette sulla base dello scenario appena descritto. Questa scenetta è agito più di una volta: il primo atto ricrea la storia di oppressione come è effettivamente accaduto. Gli atti successivi ricreare lo stesso scenario di oppressione, ma gli altri membri del workshop sono liberi di intervenire in qualsiasi momento l'azione drammatica di offrire o proporre soluzioni alternative per l'azione originale opprimente.